Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Politica arrow Politica in movimento
Politica in movimento
Scritto da Geronimo   
Nasce l’Api. Rimangono i DS. Batosta per il PD.
Sta suscitando un forte dibattito la nascita anche a Menfi del partito di Rutelli, Alleanza per l’Italia, con la decisione assunta dai consiglieri comunali Francesco Santacroce e Antonino Bondì e i dirigenti locali Saverio Interrante e Nino Palmeri di abbandonare il Partito Democratico diretto dal Segretario Antonio Ferraro che finora ha preferito non rilasciare dichiarazioni.

Già, perché queste non sono che gli ultimi di una sfilza di defezioni subite dal partito della sinistra menfitana. Le prime risalgono al maggio 2008 quando un gruppo di quattro consiglieri indipendenti e dell’area ex margherita (vicini all’on. Manzullo) lasciò la neonata creatura di Walter Veltroni per formare una lista civica ed appoggiare il programma del candidato sindaco del centrodestra menfitano. Quella lista era capeggiata dall’ex vicesindaco del PD Nino Mistretta, oggi coordinatore provinciale proprio dell’API.

Oggi è la corrente ex DC, vicina al Senatore saccense Nuccio Cusumano ad abbandonare il PD confluendo nel polo di centro, tranciando di fatto l’ultima componente moderata presente nel Partito.

Come mai i democratici perdono tutti questi pezzi?

Mancanza dei cosiddetti “spazi”?

Assenza di una linea politica chiara e netta, come hanno dimostrato i consigli comunali sul bilancio consuntivo e sulle biomasse in cui il capogruppo S. Palminteri ha votato sempre in maniera completamente diversa rispetto agli altri consiglieri PD?

O totale spregio delle decisioni congressuali assunte dall’assemblea democratica nello scorso inverno?

Dal Segretario Ferraro nessuna dichiarazione.

L’IDV gongola!

Geronimo
 
< Prec.   Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Novembre 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Statistiche

Visitatori: 36645644

Sponsor