Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Sport e Spettacolo arrow Baglio San Vincenzo
Baglio San Vincenzo
Scritto da La Redazione   
MENFI (AG): NOTE DI VINO AL BAGLIO SAN VINCENZO, AD OGNI MUSICA IL SUO BICCHIERE
Ad ogni musica il suo bicchiere. Sbarca in Sicilia direttamente dalla California la Wine Music Connection. L’Omniart Trio si esibirà mercoledì 3 Agosto alle 21 nella splendida cornice del Baglio San Vincenzo, (Menfi – Ag ) in Note di Vino, un viaggio suggestivo tra cover conosciute dal grande pubblico e composizioni originali abbinate al vino con maestria dagli esperti della Cantina Lanzara, Tenuta  Baglio San Vincenzo, giovane Casa Vinicola che in Sicilia ha fatto da apripista a settori ancora inesplorati come quello della produzione di vini spumanti con varietà autoctone.
Durante il concerto, facente parte del Programma Manifestazioni Estate 2011 del Comune di Menfi, Assessorato Sport, Turismo, Spettacolo e Cultura, l’Omniart Trio presenterà un repertorio che va dalla Cavalleria Rusticana di Mascagni al Tango di Galliano sino a giungere alle sperimentazioni originali con Fisarmonica di Mascellino. Un repertorio che la cantina Lanzara abbinerà ad alcune delle sue bottiglie più pregiate: dal primo spumante rosato di Nero d’Avola esistente, il Rosa D’Avola, al Grillo,. Elitre brioso leggermente mosso in bocca e il Maria Sofia, unico spumante riserva 2005 esistente in Sicilia.
Il Trio, composto  da Massimo Barrale e Ferdinando Caruso,  primo violino e violoncello dell’Orchestra Sinfonica Siciliana del Teatro Politeama di Palermo e dal grande Ruggero Mascellino alla Fisarmonica,  si avventurerà insieme agli esperti della  Casa Vinicola Lanzara , nel territorio della Wine Music Connection.  E tra le mura dell’antica masseria fortificata, durante la manifestazione, che ha il patrocinio della Regione Siciliana e della Provincia Regionale di Agrigento, la risonanza del vino entrerà in armonia simmetrica con quella del brano musicale ….
 
< Prec.   Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Novembre 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Statistiche

Visitatori: 36354597

Sponsor