Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Cultura e Scienza arrow Chiaro di Luna
Chiaro di Luna
Scritto da La Redazione   
Menfi Estate, continuano gli ospiti “eccezionali”
Dopo il successo dei Tinturia, continuano a Menfi le presenze di grandi artisti della musica internazionale. Sabato, infatti, si esibirà nella città del vino e del mare pulito il Direttore dell’Orchestra Sinfonica del Messico Enrique Batiz.
Image
Gli eventi in programma il prossimo week-end a Menfi avranno inizio venerdì 15 alle ore 21.00 presso la cantina Feudo Arancio, con la proiezione del film The Social Network, nell’ambito della rassegna DiVinCinema promossa dalla Strada del vino Terre Sciane (di cui fa parte anche il comune di Menfi). The Social Network è un film di David Fincher con Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake. La storia di Facebook (originariamente “The Facebook”) e del suo creatore, il giovane nerd Mark Zuckerberg.

Sabato 16 luglio alle 21:00, presso Cortile di Palazzo Pignatelli, avrà luogo il Concerto pianistico “Chiaro di Luna” del maestro Enrique Batiz, Direttore dell’Orchestra Sinfonica dello Stato del Messico. Il grande evento è organizzato dal Comune di Menfi e dall’Unione dei Comuni Terre Sciane in collaborazione con: Accademia Cantori Nuovi, Atelier Internazionale della Musica e Tanino Bonifacio. Ormai da qualche anno Batiz, nonostante gli impegni con le orchestre e i teatri, è tornato al suo primo amore, il pianoforte, con l’entusiasmo e l’esperienza musicale data dalla sua più che trentennale carriera direttoriale e con la capacità di ricreare al pianoforte la policromia della tavolozza sonora orchestrale.
In occasione della serata saranno raccolti dei fondi per sostenere la squadra di hockey su carrozzina elettrica, I LEONI SICANI. Il concerto è gratuito.

Domenica mattina, a Porto Palo, si terrà la 2^ giornata ecologica, cittadini, associazioni, enti, e rappresentanti delle istituzioni torneranno a pulire la borgata. Una iniziativa che già ha riscosso notevole successo. Ed e’ per questo che l’amministrazione comunale ha pensato di ripetere l’iniziativa che e’ principalmente finalizzata a far comprendere alla popolazione quanto sia importante avere rispetto dell’ambiente. Il raduno dei partecipanti e’previsto alle 10.00 in piazzetta dei pescatori.
Image
 
< Prec.   Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Novembre 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Statistiche

Visitatori: 36380312

Sponsor