Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Politica arrow Il Comune da un taglio alle spese
Il Comune da un taglio alle spese
Scritto da La Redazione   
L'AMMINISTRAZIONE DI MENFI AL LAVORO SUL BILANCIO DI PREVISIONE 2011. L'ASSESSORE NAPOLI: “CONTI RISANATI, TAGLIATE DI UN MILIONE E MEZZO DI EURO LE SPESE CORRENTI DEL COMUNE”
“Un percorso che inizia oggi e che avrà un prosieguo anche nel futuro tramite incontri periodici con i cittadini, le associazioni, i quartieri”.
E' quanto dichiara l'Assessore alle finanze del Comune di Menfi Dr. Ignazio Napoli a proposito del cosiddetto “bilancio partecipato”, su cui l'Amministrazione guidata dal Sindaco Botta ha deciso di puntare con determinazione.
“Quello che intendiamo porre in essere ovviamente è un cambiamento culturale, un'azione innovativa per fare in modo che da qui in avanti l'Amministrazione Comunale possa destinare almeno il 15% delle risorse disponibili alle necessità dirette della cittadinanza”.
Intanto l'impegno della Giunta municipale è massimo per rispettare i tempi di approvazione del bilancio di previsione 2011. “Ma occorre anche dire che in questi mesi siamo riusciti a riportare il bilancio a pareggio, risanando in tal modo i conti”, dichiara l'Assessore Napoli. Il quale aggiunge anche che questo è “un risultato importantissimo, che per noi è la premessa per qualunque azione futura in favore di nuovi investimenti che il comune di Menfi potrà dunque effettuare”.
Un risanamento reso possibile anche grazie al taglio di un milione e mezzo di euro dalle spese correnti, tramite un lavoro che ha richiesto una maggiore efficienza nelle entrate (non solo di quelle tributarie), ricorrendo anche all'alienazione dei beni comunali, un'azione tuttora in corso.
 
< Prec.   Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Novembre 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Statistiche

Visitatori: 36493031

Sponsor