Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Economia arrow BIT Milano 2011
BIT Milano 2011
Scritto da La Redazione   
Si è conclusa la trentunesima edizione della Borsa Internazionale del Turismo 2011 (BIT) di Milano, una delle manifestazione più importante per il settore turistico, realizzata presso il polo fieristico di Rho-Pero dal 17 al 20 febbraio, e a cui ha preso parte anche l’Unione dei Comuni Terre Sicane all’interno dello stand della Provincia Regionale di Agrigento.
Grande affluenza di pubblico nello stand della Provincia Regionale di Agrigento, in particolare i numerosi visitatori nello Spazio allestito dall’Unione dei Comuni Terre Sicane hanno avuto la possibilità di degustare i migliori vini prodotti nei Comuni di Menfi, Montevago, Sambuca di Sicilia e Santa Margherita di Belice, in abbinamento ai formaggi DOP quale è il Pecorino Siciliano e la straordinaria Vastedda della Valle del Belice. Inoltre, sono stati proiettati dei filmati in DVD per promuovere le bellezze e le offerte turistiche e culturali del territorio delle Terre Sicane.“
Questo è il primo anno che l’Unione dei Comuni Terre Sicane ha partecipato alla BIT di Milano, siamo soddisfatti del successo ottenuto ha dichiarato l’Assessore al Turismo dell’Unione Francesco Santacroce. Abbiamo presentato il nostro meraviglioso territorio dove insistono percorsi enogastronomici e turistici importanti da fare conoscere al mondo.
Abbiamo ben presentato e rappresentato le migliori peculiarità dei 4 Comuni, ha dichiarato il Presidente del Consiglio dell’Unione Leonardo Ventimiglia, abbiamo sfruttato una buona occasione grazie alla Provincia Regionale di Agrigento, partecipare ad una tra le più importanti vetrine espositive al fine di promuovere il territorio.  È importante affermare una politica di collaborazione tra tutti gli Enti per potere raggiungere risultati di un certo tipo. L’interesse del pubblico ci ha fatto capire che così facendo si va nella giusta direzione.
Image
 
< Prec.   Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Novembre 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Statistiche

Visitatori: 36140140

Sponsor