Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Cronaca arrow Vigili e spazzatura
Vigili e spazzatura
Scritto da Piero Capizzi   
MENFI. 14/07/10 -  La raccolta differenziata a Menfi è ormai attiva su tutta l’area urbana, con l’asportazione dei cassonetti della spazzatura.
Molti cittadini, ignari e/o incoscenti, hanno pensato che sia più comodo gettare i rifiuti lungo le strade. In Contrada Terranova vicino al campo di volo (Vedi Foto con Nino Palminteri) una discarica, a cielo aperto, è stata segnalata dal pilota di aerei ad ala rigida Nino Palminteri, nonostante che, inutilmente, lo stesso avesse segnalato il caso più volte ai responsabili della SOGEIR, nessun provvedimento è stato adottato. Sono previste severe sanzioni pecuniarie, ed i vigili impegnati a rovistare tra i rifiuti per scoprire i colpevoli. In questi giorni – ci dicono alla polizia municipale – i cittadini e i turisti si saranno chiesto, vedendoci rovistare tra i sacchetti della spazzatura, abbandonati lungo le strade che portano alle zone balneari e nelle zone di Menfi, se siamo vigili o barboni.
Image
Nino Palminteri

Si tratta di normali controlli di routine - per identificare gli autori di questi  vandalici atti che mortificano la nostra cittadina, infatti – continuano - da quando il porta a porta (raccolta differenziata) è stato esteso su tutto il territorio gli incoscenti hanno pensato di gettare i sacchetti di immondizia per strada.  Gli Agenti stanno facendo un lavoro non certo bello - dice il Sindaco -  ma sta dando i primi risultati, infatti sono in corso di notifica i primi verbali per quei cittadini "poco civili" che sono stati individuati e – continua  dicendo - che i controlli continueranno anche nelle ore serali
                                                                 Piero Capizzi
 
< Prec.   Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Novembre 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Statistiche

Visitatori: 36155444

Sponsor