Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Cultura e Scienza arrow "La leonessa di Corleone"
"La leonessa di Corleone"
Scritto da Lucia Mazzara   
Così come avevo annunciato ho il piacere di presentarvi il mio nuovo romanzo, il cui titolo è “La leonessa di Corleone”.
Image La prefazione di don Luigi Ciotti è una nota di grande rilievo per i contenuti in esso trattati, perché affrontati in modo diretto nella sua lunga esperienza di vita spesa nella lotta contro tutte le mafie. Il titolo nasce dalla personalità del personaggio principale, una giovane donna combattiva e, in certi momenti, aggressiva. Il quadro storico sociale che fa da cornice alla storia narrata ci riconduce alla Sicilia degli anni ‘60/70. Periodo non facile per alcune categorie sociali, quando essere calpestati, usati e ignorati  era piuttosto frequente. Il lavoro mancava e quando c’era non venivano rispettati i diritti più elementari. Tuttavia nel romanzo emerge una presa di coscienza nei confronti del fenomeno mafioso e si insinua una forza di ribellione intrisa di un forte desiderio di cambiamento. Oltre questo tema così spinoso altri sono stati sviluppati come conseguenza o causa di quest’ultimo, per esempio quello dell'emigrazione, dell’emarginazione, dei conflitti generazionali ed anche della scolarizzazione. Non aggiungo altro per non togliere ai lettori il piacere di scoprire, pagina dopo pagina, altri momenti e temi affrontati in modo chiaro e coinvolgente.
Colgo l’occasione per ringraziare i tantissimi lettori che già hanno acquistato e letto il libro, dimostrando nei miei confronti fiducia, stima e affetto.
Lucia Mazzara
 
< Prec.   Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Novembre 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Statistiche

Visitatori: 36712319

Sponsor