Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Diritto e Giustizia arrow Ragazzino Fuma... Tabaccaio Nei Guai!
Ragazzino Fuma... Tabaccaio Nei Guai!
Scritto da Lillo Lanzarone   
Poco prima della chiusura delle scuole per le vacanze di Natale, una mamma di Giulianova insospettita per l’atteggiamento del figlio che dava segni di inappetenza, insonnia e avendo anche percepito uno strano odore di fumo proveniente dal bagno era giunta la quasi certezza del vizio contratto dal proprio figlio adolescente.
La donna è andata fino in fondo infatti, una mattina, senza farsi notare, ha seguito il giovane dall’uscita di casa fino alla zona della scuola.
Lo studente, prima di entrare in aula per la lezione, ha effettuato una capatina dal tabaccaio. Quando il giovane è uscito, ha trovato la madre ad attenderlo sulla porta che lo ha pescato in flagrante. La signora ha afferrato il pacchetto di sigarette appena acquistato dal figlio ed è entrata in negozio contestando al tabaccaio la “vendita illecita di sigarette ad un minorenne”. L’uomo avrebbe risposto che, vista la moltitudine di studenti, non poteva controllare i documenti di tutti.
La madre, infuriata anche per l’atteggiamento del tabaccaio, ha raggiunto la caserma dei carabinieri di Giulianova dove ha esposto i fatti producendo, tra l'altro, anche il pacchetto di sigarette ancora integro.
I militari dell’Arma si sono recati prontamente nel negozio di sali e tabacchi per sentire la versione del titolare che avrebbe detto: «Chi dice che quel pacchetto sia stato acquistato qui da me?». Ad incastrare il negoziante sono state però le immagini della telecamera di sorveglianza che hanno confermato la versione della donna.
Per il tabaccaio è scattata la denuncia a piede libero e la sanzione amministrativa che verrà quantificata dai Monopoli di Stato di Ancona. Quest'ultimo rischia un’accusa di carattere penale per vendita di tabacco a minore di anni 14.                                                
 
< Prec.   Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Novembre 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Statistiche

Visitatori: 36353817

Sponsor