Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Politica arrow TONON ASSESSORE DELLA GIUNTA CANAVĄ
TONON ASSESSORE DELLA GIUNTA CANAVĄ
Scritto da Samto Botta   
CAMPOBELLO DI MAZARA - Anche a sinistra si pesca nella tv: Tonon ("La Fattoria") assessore a Campobello di Mazara
Raffaello Tonon, 30 anni, milanese, vincitore della seconda edizione del reality show «La Fattoria», è stato nominato dal sindaco di Campobello di Mazara, Ciro Caravà, assessore alla Comunicazione, trasparenza, legalità e grandi eventi.
Tonon, che fa il televenditore e l’opinionista in alcuni programmi televisivi, si dice felice per questa nuova esperienza.
Per Doriana Licata, consigliere Pdl, «la nomina mostra il fallimento della giunta» perchè Tonon «sarà pure un personaggio televisivo, ma non ha vinto l'Oscar: è un televenditore che ha vinto un reality show».
«Credo che, più di tanti altri, - risponde il sindaco di Campobello di Mazara –  Raffaello Tonon sappia interpretare la voglia di cambiamento che c'è nei giovani. L'ho scelto come assessore  per questa ragione»
Tonon percepirà lo stipendio previsto per gli altri sei assessori in carica. «Nessun costo aggiuntivo - conclude Ciro Caravà, che è a capo di una giunta di Centrosinistra - perchè sostituisce un membro della giunta che si è dimesso».
 Più cauto è il giudizio del consigliere Giovanni Palermo, pure lui del Pdl: “Prima di esprimere una valutazione attendo di vederlo all’opera”.
 
POLEMICA A CASTELVETRANO SULL’ORGANIZZAZIONE DEL “NABUCCO”
È polemica a Castelvetrano dove alcuni consiglieri comunali si sono sentiti “trattati male” dall’amministrazione e dall’Ente Parco Archeologico di Selinunte in occasione dell’evento teatrale – musicale “Nabucco di G. Verdi”, e ora vogliono vederci chiaro.
In una interrogazione presentata all’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pompeo, i Consiglieri Comunali Vaccara, Perricone, Basiricò, De Francesco, Lo Piano Rametta e Catalanotto chiedono e di avere informazioni dettagliate sui seguenti quesiti:
1) Da chi è stato organizzato l’evento teatrale – musicale “Nabucco di G. Verdi”, tenutosi presso il Parco Archeologico di Selinunte in data 20/07/09.
2) Come e a chi sono stati distribuiti gli inviti istituzionali , e quale criterio si è adottato.

3) Come mai sono stati ignorati e non considerati negli inviti tutti i Consiglieri Comunali di Castelvetrano.
4) Come mai non sono stati fatti entrare e messi alla porta alcuni Consiglieri Comunali di Castelvetrano con la giustificazione “ Perché non muniti di invito “ ed esattamente alle ore 21,15 ben prima dell’inizio dello spettacolo , dove tutti avevano avuto accesso liberamente;
forse qualcuno alla portineria del Parco Archeologico fa politica o peggio ancora si sente a casa propria ?
5) Chi dell’Amministrazione aveva l’incarico di disciplinare l’accesso al pubblico alla manifestazione e perché si è lasciato il libero arbitrio, ad alcuni dipendenti del Parco di decidere chi doveva entrare e chi no (lasciando fuori per esempio il marito che era andato a posteggiare, e dentro la moglie con due bambini che sono stati costretti a uscire ed abbandonare lo spettacolo per una sorta di ricongiunzione familiare , mai visto una simile indecenza in una manifestazione pubblica e gratuita ) e perché si è permesso agli impiegati del Parco di assumere atteggiamenti non opportuni con il tipo di manifestazione , dimostrando a decine di turisti e residenti indignati di non tenere in minima considerazione né l’organizzazione né l’Amministrazione Comunale, senza che nessuno intervenisse ?
6) Quali sono i rapporti in atto e gli accordi tra l’Amministrazione Comunale e la Sovrintendenza del Parco Archeologico e chi ha pagato le spese di straordinario agli impiegati del Parco e chi è l’incaricato dei rapporti con il comune, visto che gli stessi non riconoscono nemmeno le indicazioni o le prescrizioni date dal Primo cittadino o dai suoi Assessori.
 
< Prec.   Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Novembre 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Statistiche

Visitatori: 36367039

Sponsor