Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Politica arrow Le Ronde a Menfi
Le Ronde a Menfi
Scritto da La Redazione   
Menfi, 24/07/09 - Stragi del sabato sera, sindaco lancia le ronde di genitori: “Pattuglieranno i locali dei giovani per ridurre incidenti da ubriachi”
Ronde di genitori in giro di notte per i locali dei giovani. Dopo l’ennesima giovane vittima della strada il sindaco di Menfi (Ag), Michele Botta, lancia una proposta innovativa alla città per sensibilizzare tutti al problema della sicurezza stradale e all’abuso di alcol da parte dei giovanissimi. “Ho voluto incontrare le forze dell’Ordine, il clero, la Croce rossa, i dj locali, la consulta giovanile per affrontare insieme una problematica che riguarda non solo l’Amministrazione comunale ma la città intera – dice Botta -. Confrontandoci è nata questa idea: gruppi di genitori volontari gireranno a turno, nelle ore notturne dei weekend, per i locali frequentati dai giovani con l’obiettivo di distogliere i ragazzi dall’assunzione eccessiva e sregolata di alcool. Potranno avvisare telefonicamente i familiari o le forze dell’Ordine, anche per segnalare gli eventuali gestori di locali che non rispetteranno le ordinanze”.
È quasi pronto, infatti, il divieto dell’Amministrazione a vendere alcolici ai minori di 16 anni: le multe colpiranno sia i gestori dei locali, sia i genitori dei minori colti sul fatto. “È un modo per responsabilizzare le famiglie – continua il sindaco – e agire insieme per scongiurare altre tragedie. Da parte nostra stiamo preparando una campagna di sensibilizzazione con la Croce Rossa e ci impegniamo all’acquisto di un etilometro  e un autovelox per affinare i controlli”.

Sabato 1 agosto, inoltre, da Piazza Vittorio Emanuele partirà una fiaccolata che giungerà fino al bivio di Porto Palo, in memoria di tutte quelle persone che hanno perso la vita su quella strada maledetta. L’evento è stato promosso dai familiari di Daniele Puccio, il 17enne morto lo scorso weekend, purtroppo solo l’ultimo di una terribile serie.
 
< Prec.   Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Novembre 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Statistiche

Visitatori: 36567216

Sponsor