Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Economia arrow IL MADE IN ITALY PREMIATO DI NUOVO
IL MADE IN ITALY PREMIATO DI NUOVO
Scritto da Mariaugusta Celesti De Salvo   
Il Gruppo Ferrero, nato dagli sforzi del suo fondatore che, da un piccolo laboratorio di pasticceria ha creato una delle aziende italiane più affermate sul panorama internazionale,   è stato insignito col riconoscimento del Reputation Institute di New York,  assegnato ogni anno all’azienda più solida e che gode la migliore reputazione al mondo.
Ad Amsterdam, il 29 maggio scorso, di fronte ai rappresentanti delle più affermate aziende e società mondiali, i rappresentanti della Ferrero hanno ritirato il premio più ambito e più soddisfacente, perché sono stati i consumatori ad assegnare questa valutazione.
Per l'assegnazione del premio Reputation Institute ha infatti analizzato la reputazione delle maggiori aziende globali in una ricerca internazionale. La ricerca comprendeva 1.300 aziende e 70.000 interviste on-line in 32 paesi. Tra i principali fattori presi in considerazione rientrano fiducia, stima e ammirazione per il marchio, così come innovazione e performance dell'azienda. E l’azienda di Alba è riuscita a scavalcare giganti del panorama europeo e statunitense come Ikea (al secondo posto) e Johnson & Johnson (al terzo).
E’  un premio che inorgoglisce non solo la Ferrero ma tutto il Made in Italy e che rappresenta un’occasione per rilanciare valori economici basati sulla responsabilità sociale che interessa vari aspetti della società: dalla tutela ambientale, al miglioramento delle condizioni di vita dei Paesi del Terzo Mondo alla promozione dello sport.
I rappresentanti della Ferrero, nel corso della premiazione, hanno sottolineato come  l’azienda da sempre abbia condiviso i principi e la filosofia del suo fondatore Michele Ferrero con tutti i dipendenti nei vari stabilimenti dislocati in aree geografiche distanti tra loro. Attenzione al consumatore, dunque, ma anche a principi della old economy che nell’epoca della globalizzazione si sono ormai persi.
 
< Prec.   Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Novembre 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Statistiche

Visitatori: 36395953

Sponsor