Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Editoriale arrow Istruzioni per l'uso
Istruzioni per l'uso
Scritto da Dino Chiruzzi   
Caro Lettore,
da più parti mi viene chiesto perché alcune pagine del nostro giornale La Sfida non sono leggibili se non registrandosi.
Quale movente ci ha indotto a limitarvi la vostra curiosità, la  vostra libertà di leggere le notizie messe a disposizione per un anno intero, malgrado fosse richiesto sin dal primo giorno la registrazione?
Potrei dire in poche parole: è il prezzo da pagare, per un servizio che vi viene offerto gratuitamente!
Detto questo, vi spiego perché fin dall’inizio si è pensato di inserite questo piccolo sacrificio.
 La valenza di un mezzo di informazione si misura dalla quantità di lettori che riesce ad attrarre, coinvolgere e che li renda partecipi, seguendo le simpatie e gli interessi dei lettori.
Infatti, attraverso questo piccolo espediente, possiamo sapere quanti sono gli “affezionati”, che cosa leggono con maggiore interesse, quante volte entrano a visitare il sito.
Attualmente sappiamo solo quanti aprono il sito, e sono tanti, ma non tutti aprono tutte le pagine. E’ molto probabile che in futuro chiuderemo ancora quattro pagine, per cui invitiamo gli escursionisti del sito sin d’ ora a prendere dimestichezza con questo sistema.
Intanto assicuriamo che non comporta nessuna intrusione nella vostra privacy, i dati che inserite nella registrazione sono registrati in automatico dal sistema e la vostra password non viene resa visibile; la username (nome utente) può essere, come molti sanno e già fanno, un nome di fantasia, l’unico dato importante e  identificabile, solo se ve ne siano le ragioni, è la vostra e-mail, ma non viene, e non verrà comunicata a chicchessia, fatta eccezione alle autorità giudiziare, qualora fosse necessaria. La visione dell’e-mail è possibile solo da chi vi sta scrivendo.
Ho notato che alcuni, benchè registrati, non sono mai entrati nelle pagine chiuse, mi sono chiesto quali possono essere le ragioni:
-    disinteresse per quegli articoli?
-    Avete dimenticato la vostra username?, o la password?
-    Non interessa tutto il giornale?
 
Per qualsiasi vostra difficoltà, noi siamo in condizione di darvi una mano. Se non interessa il giornale ce ne faremo una ragione, non possiamo che accettare il vostro giudizio.
Se avete dimenticato la password, potete averne una dal sistema automatizzato, seguendo questa procedura: cliccate su “Password dimenticata?” si accede a due richieste: username e la vostra e-mail. Inserite i dati ed inviate. Attendete che il sistema mandi una email di risposta con la nuova password, e con le indicazioni per la gestione.
Se avete dimenticato anche la username potete seguire due procedure: la prima registrandovi di nuovo, ma occorre che una diversa e-mail, oppore mandate un e-mail al giornale chiedendo la cancellazione della precedente registrazione. Avrete una e-amil di risposta appena possibile e successivamente potrete procedere alla nuova registrazione.
Sono sempre al vostro servizio. Grazie per l’attenzione e buona lettura.
 
< Prec.   Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Novembre 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Statistiche

Visitatori: 36215228

Sponsor