Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Sport e Spettacolo arrow Musica per tutti gusti
Musica per tutti gusti
Scritto da Piero Capizzi   
Inizia a Porto Palo di Menfi la stagione musicale estiva. Gli eventi si realizzeraranno presso la magnifica cornice di Villa Maddalena, a poche centinaia di metri dalla Torre anticorsara.

Image 

 La rassegna si chiama " Spazio Musica Fuori Onda", è organizzata dall' Associazione Culturale Cotton Club di Mauro Cottone e dall'agriturismo Villa Maddalena. Si propone di offrire sei serate di musica ogni giovedi di luglio ed agosto ( dal giovedi 17 luglio ) , che spaziano dal genere classico, al jazz , alla etnica.
Ad ogni serata sarà associata una cantina vitivinicola della zona, che proporrà agli ospiti un assaggio del loro vino. Gli artisti che interverranno sono gli Akkura : sestetto palermitano, punta di diamante della movimento musicale regionale, che presenta il secondo lavoro " Zaun", ( damigiana dalle virtù musicali e sciamaniche ) su etichetta " MAlintenti records".
Viorel: trio di fiati con repertorio che mescola tradizione e innovazione nelle sonorità balcaniche.
Jazz:
- Mauro Schiavone e Giuseppe Milici in duo e il primo pianista e compositore palermitano, il cui più recente lavoro " nursery four" sta ottenendo ottimi apprezzamenti dalla critica nazionale e da riviste specializzate quali "Musica jazz", "jazz magazine", "jazzit". Il secondo grande armonicista che vanta tra le numerossissime collaborazioni dirotta su Cuba, Gino Paoli, Ivan Segreto, e autore della colonna sonora del film " La Terramadre", unico film italiano presente al festival del cinema di Berlino 2008.
- Le Divas. Quattro grandi artiste, quattro grandi amiche che sanno emozionare ed emozionarsi con il pubblico: un concerto che è pura complicità, vero talento, sincera adrenalina e, come detto dal grande batterista Elliott Zigmund, maledettamente "Cool!!!". Un tributo alle grandi "donne" della musica, arrangiato per tre voci: Anita Vitale (voce e piano), Marcella Nigro (voce), Valeria Milazzo (voce) ed arricchito dalla presenza di Rita Collura ai sassofoni.
Classica:
- Alessio Pianelli, giovanissimo violoncellista siciliano, allievo del grande Giovanni Sollima, riconosciuto talento ormai a livello nazionale ed internazionale, accompagnato al pianoforte dal padre Dino Pianelli.
- Pippo Veneziano, tenore di fama, vero travolgente concerto lirico per gli amanti del genere.

 
< Prec.   Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Novembre 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Statistiche

Visitatori: 36468446

Sponsor