Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Notizie arrow Il Comune informa
Il Comune informa
Scritto da G. Messina   
(Menfi 10/06/2016) L’Amministrazione comunale di Menfi informa la cittadinanza che, malgrado l’intensificarsi della crisi del sistema di smaltimento dei rifiuti solidi urbani su tutto il territorio regionale, sono state create, sul territorio comunale, le condizioni per continuare ad effettuare con regolarità, anche oggi, il servizio di raccolta nel centro urbano, rispettando l’eco-calendario.

Si è infatti proceduto all’affidamento del servizio di trasporto presso la discarica di Grotte San Giorgio (CT) ad una ditta autorizzata che ha messo a disposizione due automezzi. In queste ore si sta effettuando la raccolta straordinaria dei Rifiuti Solidi sulla fascia costiera. Domani, giorno 11 giugno, il servizio di raccolta riguarderà anche le aree rurali.
La cittadinanza può dare un forte contributo in questa fase critica  aumentando il proprio impegno a differenziare ed a rispettare le regole e le modalità di conferimento dei rifiuti.

Si è ravvisato, infatti, il diffuso persistere di pratiche sbagliate ed irregolari, come la presenza di umido, vetro, plastica e carta nell’indifferenziato. Tali pratiche saranno punite da sanzioni che saranno inasprite.
“Da oggi lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati, da conferire nel catanese, costerà al Comune di Menfi circa 159 euro a tonnellata, IVA esclusa, (il 80% in più rispetto al passato). Aumentare la percentuale di frazioni differenziate di rifiuti, oggi pari a quasi il 48%, consentirà tanto una minore spesa da parte del Comune quanto un guadagno derivante dal contributo erogato dai Consorzi di recupero. Si invitano pertanto i cittadini di Menfi ad intensificare gli sforzi nella raccolta differenziata. Questo oltre ad essere un dovere civico, scongiurerà eventuali aggravi della Tassa sui rifiuti”, così dichiarano congiuntamente il Sindaco di Menfi, Arch. Vincenzo Lotà, e l’Assessore all’Ambiente, Ing. Rosa Letizia Sanzone.

                                                                                                                                              Dott. Giovanni Messina

 
Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Giugno 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Statistiche

Visitatori: 31094351
Abbiamo 1 visitatore online

Sponsor