Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Notizie arrow I tesori di Menfi
I tesori di Menfi
Scritto da G. Messina   
(Menfi 15/04/16) Piena primavera. Attesa d'estate. Proiezioni d'autunno. Quest'anno Menfi dischiude i tesori del suo territorio lungo tre stagioni, proponendo un'offerta di iniziative scandita dall'avvicendarsi sapiente dei tempi della terra e della produttività laboriosa dei suoi contadini.
Quest'anno Menfi si lascerà scoprire mese dopo mese, sapore dopo sapore, profumo dopo profumo, grazie ad "Inycon, le stagioni del gusto". Il Comune di Menfi, in collaborazione con i produttori di vino del territorio, forte infatti della consolidata iconicità della manifestazione che da vent'anni suggella il legame identitario fra territorio e vitivinicoltura di eccellenza, che richiama migliaia di visitatori ogni anno per le vie ed i cortili della città, ha infatti  strutturato un'intera programmazione di eventi che apriranno il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche e naturalistiche dalla primavera all'autunno. "Inycon, le stagioni del gusto", è un grande  progetto che mira ad accrescere l'attrattività e la competitività della destinazione, potenziando lo sforzo promozionale  e ridefinendo l'offerta di un territorio così ricco di risorse. L'obiettivo, scardinare la stagionalità dei flussi turistici in entrata, è certo ambizioso. La bontà e la consistenza della strategia individuata attraverso la programmazione di "Inycon, le stagioni del gusto" sono state tuttavia riconosciute  dall'Assessorato regionale al Turismo che, con decreto Assessoriale del 10 febbraio 2016, ha inserito l'iniziativa nel Calendario regionale delle manifestazioni di grande richiamo turistico.
Centro gravitazionale di "Inycon le stagioni del gusto" sarà l'appuntamento con la Festa del vino, giunta alla ventunesima edizione, dal 17 al 19 giugno.  Le manifestazioni iniziano ad aprile, quando vengono imbottigliate le nuove annate, e finiscono ad ottobre, al termine della vendemmia.
Il carciofo spinoso di Menfi - presidio Slow Food- sarà al centro del primo evento che si terrà dal 23 al 24 aprile!

Dott. Giovanni Messina
 
Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Giugno 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Statistiche

Visitatori: 31094181
Abbiamo 1 visitatore online

Sponsor