Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Politica arrow Dipendenti Regionali
Dipendenti Regionali
Scritto da Alessandro Lo Piccolo   

La questione del trasferimento dei dipendenti regionali.
Tra l’Assessore alla Funzione pubblica Giovanni Pistorio e i sindacati, c’è  una questione da  risolvere : quella cioè dei trasferimenti dei dipendenti regionali, che saranno obbligatori.
Pistorio, comunque ha assicurato che nel provvedimento, presentato al commissario dell’Aran ( agenzia  per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni), ci sono delle eccezioni, con  cui spererebbe, in una maggiore soddisfazione da parte dei sindacati. Per essere più precisi, la  scorciatoia per evitare un possibile trasferimento riguarda :
1)Tutti coloro, i quali hanno gravi malattie;
2)  I  dipendenti, che hanno bambini di età  all’incirca sui tre anni. Ovviamente si parla nel testo anche della  legge
104 ( quella che permette ai lavoratori di assistere i propri parenti). Si spera, a maggior ragione,  che l’approvazione di questo testo, entro martedì , possa coinvolgere la maggioranza  dei sindacati, altrimenti  esiste il rischio, che diverrà automaticamente  una circolare obbligatoria per tutti.
Pistorio, ha voluto spiegare, che la questione dei trasferimenti, trae origine dalla mancanza di “risorse” o  figure professionali in alcuni uffici della regione. Quando, sussiste questa penuria  (esempio : architetti, esperti in economia), il dirigente di tale ufficio, lo tiene presente all’assessore del dipartimento presso cui lavora. Quest’ultimo, di conseguenza, chiederà alla giunta regionale, di attivare la procedura per i  trasferimenti.
Le figure professionali in tal caso richieste negli uffici,  verranno poi valutate, su richiesta della  Giunta, attraverso il loro curriculum professionale dal Capo del personale.                                                 
ALESSANDRO LO PICCOLO
 
< Prec.   Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Ottobre 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Statistiche

Visitatori: 34745845

Sponsor