Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Opinioni a confronto arrow Gara tra chef
Gara tra chef
Scritto da G.Messina   
(Menfi 05/03/15) Junior Chef delle Terre Sicane. Un altro modo per raccontare le eccellenze di Menfi.
Il territorio menfitano, le sue eccellenze, i suoi talenti. Sulla promozione di questi tre elementi si sviluppa il progetto del Comune di Menfi, insieme all'Associazione Talìa ed alla Federazione Cuochi di Agrigento, intitolato  "Junior Chef delle Terre Sicane". Il progetto consiste nella creazione di un format multimediale basato sul cooking contest, una gara fra aspiranti chef. La competizione si svolgerà il 6 marzo a Casa Planeta e vedrà confrontarsi quattro squadre di giovani aspiranti chef provenienti da Istituti Alberghieri della Provincia. Nemmeno a dirlo, i prodotti locali saranno la materia prima, di eccellenza, alla base della sfida.

A condurre il programma sarà Giacomo Tarantino, presentatore e studente in Giornalismo. La produzione dello spettacolo sarà invece curata dall'Associazione Talia e specificamente da Mario Butera ed Antonella Giovinco per quanto concerne la parte aurorale, la regia, le riprese, il montaggio e la distribuzione sul web ma anche su canali televisivi.

Junior Chef delle Terre Sicane sarà quindi raccontato da una puntata che avrà come protagonista indiscussa l'identità territoriale menfitana, in tutte le sue sfaccettature. Prodotti enogastronomici locali di eccellenza e giovani di talento saranno protagonisti, per novanta minuti, di una storia che narra di un territorio  che ha molto da offrire e da raccontare. Al vincitore verrà data la possibilità di effettuare uno stage in Germania insieme allo chef Ciborio Bivona.

Dott. Giovanni Messina
 
Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Novembre 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Statistiche

Visitatori: 36531012

Sponsor