Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow In Primo Piano arrow L'Altra metà del Cielo
L'Altra metà del Cielo
Scritto da Cettina Giuffrida   
Il 25 novembre 2014 alle ore 17.30, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Consulta delle donne di Menfi organizza il convegno dal titolo “sono felice di essere nata donna” durante il quale si parlerà anche presentazione dell’ apertura della sede dello “sportello anti violenza” a Menfi.
La consulta da tempo lavora per questo obbiettivo che in una prima fase ha visto la firma di un “protocollo d’intesa tra l'ex Sindaco Botta, Procura della Repubblica, Tribunale di Sciacca, Forze dell’Ordine, Ordine degli avvocati, Azienda Sanitaria Provinciale, Ass. “Fenice”, così come previsto dalla vigente normativa.

Successivamente alcune componenti della consulta hanno frequentato un corso formativo con l‘Ass. “Fenice” che da tempo opera presso la Procura di Sciacca, e poiché il percorso è ancora lungo, attraverso il presente convegno, tenuto proprio in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, si vuole divulgare il messaggio a tutta la comunità menfitana.

Continuando il cammino a suo tempo intrapreso, la presente amministrazione Lotà ha finanziato i corsi anzidetti e si sta attivando per assegnare una sede ed i mezzi di funzionamento.

Attraverso un concorso grafico con i ragazzi menfitani di tutte le scuole, la consulta ha iniziato a dare divulgazione di quanto sopra alle famiglie.

Sappiamo che non è facile quanto ci si propone di fare, occorre che la sensibilità e l’aiuto dei menfitani diano il loro contributo di sensibilizzazione per questa problematica di grande attualità e drammaticità.
 Cettina Giuffrida
 
< Prec.   Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Novembre 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Statistiche

Visitatori: 36449079

Sponsor