Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Politica arrow Svolta Politica
Svolta Politica
Scritto da La Redazione   
Il Sindaco Botta ha deciso di dare una svolta nel suo percorso politico convinto di trovare la sua giusta collocazione nell'UDC di Casini.
Oggi, in quel di Sciacca, ha concretizzato la sua scelta, ci ha rilasciato la seguente dichiarazione.    
Image “Da più di un anno sono senza una tessera di partito e ciò mi ha dato la possibilità di maturare una scelta consapevole, sempre legata alle mie radici politiche e culturali di moderato e di cattolico.
Ho scelto di aderire all’Unione di Centro perché credo che oggi l’UDC ed il Terzo Polo incarnino questi valori e si proiettino come forza trainante per riportare l’Italia a ricoprire quel ruolo di protagonista in Europa e nel mondo che negli ultimi tempi ha sicuramente perduto.
Quella che intraprendo oggi è la naturale continuazione di un percorso politico all’interno del Partito Popolare Europeo, quella casa dei moderati che fonda i suoi pilastri negli ideali di De Gasperi e di Don Sturzo. Un percorso che, quindi, non ha mai mutato rotta, e durante il quale sono potuto rimanere sempre fedele ai miei principi di legalità e moralità, e alle mie battaglie politiche, vinte grazie alla partecipazione attiva dei cittadini.
Credo, infatti, che l’UDC sia un Partito in cui venga praticata la coerenza, e ciò è dimostrato dall’azione politica nazionale del Presidente Casini e dai gruppi parlamentari di Camera e Senato: il non aver voluto far parte del Partito Unico del PDL rappresenta la concretizzazione di questa scelta di coerenza  politica ed oggi, quello che appare un declino politico del PDL, conferma e rafforza tali scelte, proiettando l’UDC quale unica vera casa dei moderati in Italia.
Il mio impegno personale all’interno dell’UDC sarà quello di ricostruire il grande centro aggregando gli uomini e le donne che credono nel dialogo e nella democrazia. Ma il mio impegno non si fermerà a Menfi: intendo, infatti, spendermi anche al di fuori delle mura cittadine perché desidero mettere al servizio del partito la mia disponibilità per poter coinvolgere nuovi e vecchi amici dei comuni vicini per creare nella zona di Sciacca un punto di riferimento importante per l’UDC.”

Dott. Michele Botta
Sindaco di Menfi
 
< Prec.   Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Novembre 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Statistiche

Visitatori: 36506488

Sponsor