Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Cronaca arrow Un incontro di cuore e di sostegno
Un incontro di cuore e di sostegno
Scritto da La Redazione   
Emozionante la testimonianza di due giovani mamme assistite dal Centro di Aiuto alla Vita di Menfi in occasione della cena di beneficenza organizzata dalla Cooperativa di servizi Auxilium.
“Insieme per il C.A.V” ha visto coinvolti le Istituzioni locali, infatti sono intervenuti all’evento il Sindaco Dott. Michele Botta puntualizzando la mole di lavoro svolto in questi due anni di attività l’Associazione Centro di Aiuto alla Vita rappresentato da Francesco Sutera che, con impegno, amore e costanza, collaborato da 10 volontarie, è riuscito a dare una sicurezza a quelle ragazze in attesa di un bambino, convingendole a non  abortire, a rispettare così la legge di Dio. Intervento da parte della realizzatrice dell’evento Dott/ssa Caterina Marchese che con la sua tenacia è riuscita a creare sabato, una magica serata fondata sulla solidarietà e sul rendersi disponibili verso i bisognosi d’ amore, di affetto e di condivisione, come può essere una mamma in difficoltà, a portare avanti la propria gravidanza.
    Molto emozionato, fino al punto di interrompere il suo intervento, era il Presidente del C.A.V di Menfi, geom. Francesco Sutera, ricordando a tutti che ogni vita va difesa fin dal suo concepimento, e far si che venga accettato dall’intera società.
    Infine è stato fatto un resoconto dei bambini salvati in Italia che sono 16.000 solo nel 2010 e che sommati a quelli dal 1975 ad oggi, arriviamo a 130.000 bambini sottratti all’aborto.
    Mentre il c.a.v di Menfi dal 14 di Gennaio del 2010 a oggi ha sottratto 20 bambini all’aborto e assistito 42 donne, con varie forme di aiuto e sostegno, oltre che  psicologico.
    “Da questo bollettino, si evince, - dice ancora il presidente - che siamo in emergenza, perché, bisogna meglio diffondere la cultura della vita”. Sono intervenuti  anche il Presidente del Lions di S. Margherita Belice Dott. Giovanni Cuccia che con grande gioia ha donato al C.A.V di Menfi 4 corredini completi per i quattro bambini attesi con gioia. Erano presenti il Presidente dei Lions di Menfi, Dott. Vito Clemente, l’Assessore Nastasi, il Presidente dell’Associazione culturale “Insieme al Centro” Dott. Nino Moschitta, il Segretario del Comune di Ribera, Dott. Gabriele Pecoraro, il Presidente dell’Aggregazione Atlantide di S. Margherita di Belice, Don Saverio Catanzaro “Assistente Spirituale” dell’Associazione, e don Marco Damanti insieme a tante altre persone. Si è concretizzata una serata fantastica, traendone un bel risultato anche economico. Infatti si sono raccolti € 2.700,00 di cui parte di questi verranno consegnate al C.A.V di Menfi per l’adozione di una ragazza bisognosa in attesa di un bambino. La serata si è conclusa con un ricco buffet e musica celestiale eseguita da Prof. Mauro Cottone e le Suore.
 
< Prec.   Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Novembre 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Statistiche

Visitatori: 36433377

Sponsor