Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Home arrow Cronaca arrow Assoluzione
Assoluzione
Scritto da Alberto Di Carlo   
Noto Biagio di anni 54 assolto con formula piena per i reati di molestie e minacce nei confronti della ex fidanzata Fiorello Paola, che adesso rischia una condanna per calunnia.
La necessaria attenzione che si deve rivolgere alla protezione delle donne non deve farci dimenticare i tanti casi in cui di quella legittima protezione alcune donne hanno abusato per motivi e scopi diversi da quelli di tutela previsti dalla legge, ritenendosi coperte dall'atteggiamento di sostegno delle Istituzione e dei Media.
La parte civile Fiorello Paola ha tentato di aggravare la posizione processuale del Noto rendendo  dichiarazioni accusatorie finalizzate ad introitare nel processo fatti, condotte e circostanze diverse,  sollecitando il Pubblico Ministero ad ampliare l'accusa attraverso la contestazione di ben più gravi reati. Questi tentativi non hanno avuto successo ed ha prevalso la linea difensiva incentrata sulla inattendibilità di Fiorello Paola.
L'importanza della decisione in commento, che attesta una particolare attenzione del Giudice, consiste invece nella affermazione di non attendibilità della parte civile Fiorello Paola e di conseguenza nella attestazione di non veridicità di tutte le dichiarazioni accusatorie dalla stessa promananti.
La sentenza rappresenta una voce coraggiosa che ha affermato non una condanna per stalking nei confronti del Noto (come erroneamente ed ingiustamente affermato da alcune testate giornalistiche), ma la sussistenza di una persecuzione giudiziaria di cui è stato vittima il mio assistito a causa delle dichiarazioni false e calunniose promananti dalla Fiorello Paola. Ciò è indiscutibilmente  attestato dalla assoluzione con formula piena del Noto Biagio da qualunque reato contestato nei confronti della ex convivente e dalla trasmissione degli atti alla Procura della Repubblica disposta dal Giudice per eventuali iniziative nei confronti di Fiorello Paola.  

                    Alberto Di Carlo*
(*avvocato)
 
< Prec.   Pros. >


Orologio

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Calendario

« < Novembre 2017 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Statistiche

Visitatori: 36080504

Sponsor